Translate

lunedì 13 gennaio 2014

Natale 2013 a Milano

Date: da sabato 21.12.2013 a giovedì 02.01.2014
Luogo: Milano

Anche se un po' in ritardo rispetto al rientro in Baviera, ecco un breve resoconto delle nostre consuete vacanze di Natale nel capoluogo lombardo. Come sempre, armati di numerosi bagagli e dopo un lungo viaggio con taxi-treno-aereo-macchina del nonno, siamo giunti di sabato sera nel nostro piccolo e ormai poco accogliente appartamento in centro. Nei 10 giorni di soggiorno, oltre a fare scorta di provviste (biscotti, panettoni, torroncini, etc.) e ricevere montagne di regali (soprattutto per Pulci naturalmente), abbiamo cercato di non farci mancare nessuna delle cose che dell'Italia ci mancano tanto (prevalentemente a base di cibo!):
1. ovviamente cappuccino/caffè e briosch, quasi tutte le mattine
2. pizza da asporto (almeno 2 sere)
3. consueto giro in piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele
4. almeno 3 lauti pranzi a casa delle nonne (con almeno 6 portate tra apertitivo, antipasto, primo, secondo, frutta, dolce, caffè e ammazzacaffè)
5. primo giro di shopping
6. prima uscita libera senza Pulci con aperitivo alla milanese e cena al ristorante "toscano"
7. visite agli amici (con bimbi, in attesa di bimbi e/o senza bimbi)
8. almeno 2 cenette a casa degli zii
9. serate davanti alla TV italiana (e trovarla pure interessante!)
10. seconda uscita libera senza Pulci con serata alle Terme
11. secondo giro di shopping con acquisto di libri, scarpe e vestiti
Anche per Pulci non sono mancate occasioni per gustare le cose belle di Milano, a partire dai nonni e dalla cuginetta, passando dai giardini di Porta Venezia con il Luna Park di Natale, fino ad arrivare al cartone animato di Peppa Pig!!
Come risultato, tante belle nuove foto e 2 enormi pacchi pieni di regali da spedire in Baviera. Però che bello il Natale con la famiglia in Italia :)