Translate

martedì 19 marzo 2013

Festa del papà (italiano)

Data martedì 19.03.2013
Luogo: "Casa" presso Versbach
Mattina del giorno della festa del papà in Italia (non in Germania)

"Mamma": sai Pulci che oggi è la festa del papà?
"Pulci": ma và!! ma no!! Oggi?? Sua festa?
"Mamma": no, non è il suo compleanno. E' il giorno della festa di tutti i papà.
"Pulci": e io??
"Mamma": tu puoi fare un regalo al papà. Una cosa piccola...
"Pulci": okkei. Io vado. Io prendo un libro grande, pecchè lui è grande. E una mella ("caramella"), questa per la gola. Poi serve una... una... così per cchetto ("carta per fare un pacchetto").
"Mamma": va bene, ecco un po' di carta regalo. Puoi usarla per fare il pacchetto. Ed ecco anche lo scotch. Riesci a farlo da sola? Io dovrei andare a vestirmi adesso.
"Pulci": noo. Uti me ("mi aiuti")?


Nessun commento:

Posta un commento