Translate

lunedì 22 aprile 2013

la bisnonna in cielo

Data giovedì 18.04.2013
Luogo: "Casa" presso Versbach

Dopo una telefonata della nonna con una lacrima sul viso.
"Mamma": sai Pulci, la nonna-bis è volata in cielo. E' andata con gli angioletti.
"Pulci" (scuotendo la testa): beh, era vecchia.
"Mamma": ...sigh....
"Pulci": comunque io non voglio i pantaloni, io voglio la gonna.
"Mamma": ..sigh....

Il giorno dopo:
"Mamma": Pulci, io devo andare un paio di giorni a Milano per dare l'ultimo bacino alla nonna-bis. Tu rimani qui con il papà, ok?
"Pulci": ma la nonna-bis non è andata in cielo? Come fai a dare bacino?
 "Mamma": ehm, si, ci sta andando. Resta ancora un giorno solo, per cui mi devo sbrigare, altrimenti parte.
"Pulci": ok. Però la nonna A non va in cielo?
"Mamma": no, la nonna A non ancora.
"Pulci": non è così vecchia... E tu anche no, vero?
"Mamma": no, anche io non ancora. Possiamo stare insieme ancora tanto tempo.
"Pulci": eh si. Nonna-bis era... era.... era prima im Bauch (nella pancia), e dopo nonna A, e dopo tu, oder (giusto)?
"Mamma": si, giusto la nonna-bis è nata per prima, dopo nonna A, e dopo io, e dopo ancora tu Pulci.
"Pulci": eh si, è giusto.


Nessun commento:

Posta un commento