Translate

martedì 25 febbraio 2014

Io vado per vincere

Data: settimana 15-22 febbraio
Luogo: Moso, Sesto (Alto Adige)

Lunedì, alla fine della prima ora del primo giorno del corso di sci all'asilo sulla neve dell'albergo  (Gruppo blu, piccoli principianti, 3-4 anni). 
"Pulci" piangendo: mamma, non voglio più, voglio stare con teeeee. maammmaaa.... fanno male i piedi.... etc. etc.
"Mamma": pulci, stai tranquilla, adesso c'è la pausa, con anche la merenda, e ti puoi riposare. Vedrai che poi starai meglio. Io rimango vicino così ti aiuto, OK?
"Pulci": noooo, io non voglio più fare sci...

Dopo la merenda a base di patatine fritte con ketchup (??).
"Mamma": tutto a posto?
"Pulci": si si. Io vado adesso.

Mercoledì alla fine della prima ora della terza lezione di sci durante la merenda a base di mandarini e biscotti (già meglio)
"Pulci": mamma, devi parlare subito con la maestra. Dice che mi serve il coso, quello per andare su su.
"Mamma": dici lo ski-pass? Per salire sullo ski-lift? Ma non può essere... oggi è solo il terzo giorno di sci... ora chiedo.
"Pulci": si chiedi. Dice maestra che non sono più nei piccoli, sono più grande adesso.
....
"Mamma": si, dice che devo comprare subito lo ski-pass, perchè vi portano ADESSO sulla montagna (gulp!).
"Pulci": vedi? vedi? io avevo detto a te! Io vado su!

Giovedì alla fine del quarto giorno del corso di sci (Gruppo blu, medi principianti)
"Mamma": pulci, sai che domani vi portano tutti con il pulmino a fare il corso di sci al campetto più grande? e che nel primo pomeriggio ci sarà la gara di sci?
"Pulci": si, lo ha detto maestra. Ma non ho capito bene come, cosa devo fare?
"Mamma": non ti preoccupare, domani mattina vi fanno fare una prova. Salite con lo ski-lift, come al solito, e poi dovete scendere facendo le curve e passando in mezzo alle banidierine.
"Pulci": ah si, come oggi già. OK.
"Mamma": si appunto. Poi, se uno va veloce, fa tutto giusto e arriva primo, secondo o terzo, vince una medaglia.
"Pulci": ah si! Io voglio una medaglia. Si si.
"Mamma": ok, ma l'importante è che ti diverti e che scii come hai imparato in questi giorni. poi se non vinci, non importa.
"Pulci": no no, mamma. Io vado per vincere, no così per fare. Vedi che io vinco, perchè oggi andavo già velocisssimo. Così vedi?

Venerdì ore 15.00, prima della gara di sci 
"Pulci": quando tocca me?? Io voglio andare su ADESSO? Quanto devo ancora aspettare?
"Mamma": dobbiamo aspettare ancora la maestra...
....
Subito dopo la gara
"Pulci": allora? ho vinto la medaglia?
"Mamma": bravissima, sei andata fortissimo! Non so se hai vinto, perchè la premiazione è alle 17.00, ma comunque sei stata bravissima.
"pulci": si ma io voglio la medaglia.
.......
E primo posto fu. Con tanto di podio, foto, applausi e grande coppa dorata.
"Pulci" piangendo: nooo, io volgio la medaglia!!! Cosa è questo? Per bere o cosa? Io voglio la medagliaaaaa!!








Nessun commento:

Posta un commento