Translate

martedì 4 febbraio 2014

Un week-end in famiglia 1: sabato

Data: sabato 1 febbraio 2014 (tutto il giorno)
Luogo: Wuerzburg

Finalmente un bel week-end intero da passare tutti insieme e pieno di cose da fare. Eccezionalmente libero dalla consueta mega-spesa settimanale al "Real" (super centro commerciale della zona), il sabato mattina è stato occupato da un bel giro in centro città (niente di paragonabile al giro in centro a Milano, ma comunque una botta di vita per noi attualmente abitanti della campagna). Essendo appena entrati nel periodo di Carnevale, che qui gode di grande considerazione, Pulci ha voluto assolutamente indossare per tutto il giorno il suo nuovissimo costume da elefantino con annessa "pobociche" (= proboscide). Una volta in città, prima un cappuccino con cornetto al cioccolato al bar italiano (con relativo incontro di ex-collega eccentrica), poi acquisti un po' per tutti. Alla fine pranzo fuori con panini al pollo e classiche patatine fritte. Una volta tornati a casa, ecco le faccende da sbrigare: montare il portasci sul tetto della macchina, accorgersi che mancano delle viti, doverle andare a comprare da "Hornbach" (rivenditore all'ingrosso), tornare e finire di montare il portasci, decidere di buttare tutti gli scatoloni di cartone accumulati nell'ultimo mese, rendersi conto che dopo 4 anni ancora non si sa dove andrebbero regolarmente buttati, andare all'IKEA per buttarli nell'apposito bidone, ma una volta arrivati cambiare idea perchè si riconosce che i cartoni non provengono dall'IKEA, tornare a casa e bere una cioccolata calda per merenda. Dopo tutte queste fatiche proviamo a rilassarci guardando tutti insieme un cartone animato in italiano:
"Mamma": però guarda che Pulci ha sempre paura dei mostri, delle streghe oppure delle scene tristi quando guardiamo i cartoni anmati. Penso che l'unico che abbiamo e che non faccia paura sia "Lilli e il vagabondo" .
"Papà": no, perchè non guardiamo il Re Leone?
"Mamma": mah....
Iniziamo quindi a vedere il Re Leone, ma dopo meno di 10 minuti, muore papà Leone. Seguente annunciata tragedia e interruzione istantanea della visione.
Andiamo allora a preparare la cena a base di tipici "Pflammkuchen" (una specie di pizza con cipolle, formaggio e prosciutto) per tutti. E dopo la pappa, il consueto rituale serale con giochi, libri e nanna.


Nessun commento:

Posta un commento